Chiocciola singola cilindrica per viti rettificate e rullate
Chiocciola singola cilindrica per viti rettificate e rullate
La chiocciola è un elemento costruttivo fondamentale per il meccanismo delle viti a ricircolo di sfere: è al suo interno che avviene l’integrazione delle sfere responsabili del movimento preciso, uniforme e a basso attrito che caratterizza le viti, per questo impiegate nei macchinari di molteplici settori industriali.
Nell’ottica di soddisfare sempre l’intercambiabilità e reperibilità pressoché immediata da parte del cliente, B.B. S.r.l. ha elaborato una serie di componenti a catalogo per le sue viti rullate e rettificate, tra cui troviamo anche la chiocciola singola cilindrica.
Prodotta seguendo gli alti standard tecnici imposti da B.B., anche la chiocciola singola cilindrica per viti rettificate e rullate risulta completa dell’innovativo sistema di ricircolo interno, progettato per permettere il rotolamento delle sfere lungo una pista suddivisa in circuiti all’interno della chiocciola, nonché il loro ritorno nella posizione originale. Il percorso interno alla chiocciola, realizzato a ciclo chiuso, permette anche di incrementare la capacità di carico, attraverso l’aumento del numero dei circuiti nella pista di rotolamento della chiocciola, secondo i dati e le indicazioni riportati nelle tabelle delle caratteristiche tecniche.
Scarica le informazioni tecniche sulle chiocciole singole cilindriche per viti rullate e rettificate
This post is also available in: Inglese